18 marzo 2012

Torta con soggetti marini


Questa torta mi è stata commissionata all’ultimo momento. Facendo altro nella vita, devo ritagliare il tempo per la preparazione delle torte la mattina prima di andare al lavoro e soprattutto la notte… Ma non ho saputo dire di no.
In più mi è stato chiesto di fare un lato della torta per gli amanti del cioccolato, con due strati di crema al cioccolato e l’altro lato con due strati di crema chantilly. Richiesta strana ma accordata.
Così, a gran velocità, ho preparato il pds e le creme per la farcitura.
Per la decorazione mi è stato semplicemente detto che la festeggiata è una signora di 80 anni amante del mare.
Il tempo a disposizione non era molto, così ho pensato a decorazioni di facile realizzazione e al tempo stesso adatte al caso.
Non ho mai corso tanto, perché nel frattempo ho dovuto preparare una torta ricotta e pere per una cena tra amici…. Ma alla fine ce l’ho fatta e il risultato è stato gratificante.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...