31 luglio 2012

Torta mare e spiaggia (sea & beach cake)


Dopo un po’ di pausa, questa settimana ho ripreso a pasticciare. L’occasione è arrivata con il compleanno di Andrea. Ormai è consuetudine che prepari io la torta per lui. Il committente stavolta è stato Francesco, suo papà e mio grande amico, nonché mio fan e critico. Lui preferisce le torte tradizionali a quelle con la pasta di zucchero. Quindi mi ha chiesto di fare una torta farcita con crema al cioccolato e guarnita con la panna.
Andrea nei giorni scorsi era molto curioso e mi ha fatto tante domande sulla torta. Io gli ho detto che gli avrei fatto una sorpresa. Sapevo che lui si aspettava una torta con la pasta di zucchero, così ho cercato di accontentare entrambi. Il tema che ho scelto è sempre “marino” perché Andrea ama il mare. Lo scorso anno la torta riprendeva la sua passione per la pesca. Quest’anno ho pensato a una spiaggia con bambini che nuotano e si divertono.
E’ stata dura la preparazione con i 40 gradi di questi giorni ma, con l’aiuto del condizionatore “a manetta”, l’obiettivo è stato raggiunto.
Con il gusto ho accontentato il papà…. e con gli occhi il festeggiato e tutti i bambini presenti alla festa!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...