9 marzo 2013

Peppa Pig Cake


Confesso la mia profonda ignoranza in tema di cartoni animati per bambini piccoli. Già lo scorso giugno, quando ho preparato la torta per Gabriele, ho scoperto l’esistenza de “La Foresta dei sogni”.
Ora mi sono fatta una cultura su Peppa Pig.
Frequentando su Facebook i gruppi di amanti delle torte (quelle che si fanno chiamare “Cake Designer”… definizione che non condivido e su cui magari scriverò qualcosa), mi è capitato ultimamente di vedere torte con soggetto Peppa Pig ma non avevo mai visto il cartone animato.
Quando Luisa mi ha chiesto la torta con Peppa Pig per il compleanno di Matilde ho dovuto cominciare a documentarmi. Mi sono resa conto che questo è il cartone del momento per i bimbi più piccoli.
Su internet infatti si trova di tutto. Ho visto anche diverse torte realizzate con questi personaggi in 3D, che sinceramente non mi hanno convinto, perché si discostano molto dal cartoon.
La caratteristica di Peppa Pig è di essere un cartone 2D. Quindi, cercando di rimanere fedele all’originale, sulla torta ho messo i personaggi in 2D di Peppa Pig e del fratellino George che sguazzano nella pozzanghera di fango. E credo che questa sia stata la scelta giusta.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...