16 maggio 2012

Torta pacchi regalo


La scorsa settimana la potrei definire la “settimana delle torte”. Non mi era mai capitato di dover fare 3 torte in 4 giorni. I pasticceri ovviamente sono abituati a sfornarne a centinaia. Loro hanno però uno staff che li supporta preparando le basi, le farciture e quant’altro gli necessita,…. ma soprattutto loro lo fanno per lavoro.
Io invece, avendo un lavoro impegnativo e che mi assorbe tutto il giorno, posso dedicare al fantastico hobby delle torte solo le ore serali, se non notturne.
Generalmente pasticciare mi rilassa, ma stavolta devo confessare che è stato un po’ stressante, perché le 3 torte erano di grandi dimensioni e con scadenze troppo ravvicinate.

Oggi, che finalmente ho recuperato la stanchezza e il sonno persi, posso finalmente dire di essere molto soddisfatta dei risultati.

La prima torta era per il quarto compleanno di Eleonora. La sua mamma mi ha dato indicazioni fondamentali su cui lavorare: tema e colori. Così prendendo spunto dal vestitino verde acido scelto dalla festeggiata, ho realizzato due grandi pacchi regalo sovrapposti con colori “fluo”, contornati da tante palline colorate negli stessi colori delle scatole.
E per completare la tavola, per i bambini abbiamo preparato anche i muffin (non cupcake) decorati con gli stessi colori fluo.
La grande soddisfazione è sapere che la torta, di oltre 8 chili, farcita con la crema alle fragole (coltivate dal nonno di Ele) era una “delizia” per gli occhi e i palati degli invitati alla festa.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...