16 maggio 2012

Torta Mickey Mouse


Questa è la seconda torta della “settimana delle torte”, preparata per festeggiare il primo compleanno del piccolo Mario.
Roberta, la sua mamma, mi ha dato alcuni elementi su cui lavorare: il piattino con Mickey Mouse (su uno sfondo con palloncini colorati) e i bicchieri azzurri e gialli, che avrebbe usato per la festa.
Seguo con ammirazione i lavori di cake designer che creano con la pdz delle vere e proprie sculture. Io non ho mai provato a modellare i personaggi dei cartoon con la pdz…. ma, questa volta, ho voluto fare un tentativo.

Così, riprendendo i colori dei bicchieri, ho preparato una torta rettangolare di un bel tono di azzurro su cui ho sovrapposto il numero 1 a rilievo. E per completare il tutto ho modellato un piccolo Topolino, che usciva dalla torta insieme ai palloncini colorati.Per essere il primo personaggio modellato in pdz, con una punta di orgoglio, devo dire che il risultato è stato davvero soddisfacente!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...