18 maggio 2012

Torta Primavera


 

Con questa torta si è chiusa la “settimana delle torte”.
Qualche settimana fa Alice (che per me è come una nipote) mi ha chiesto di farle una torta con gli Aristogatti per il suo decimo compleanno. Così ho iniziato a documentarmi sulla storia di questo classico Disney e a cercare sul web le immagini che ritraevano la famiglia di gatti.
Una sera ho provato a fare la piccola Minou, la gattina bianca con il fiocchetto rosa in testa e l’ho messa da parte ad asciugare. Ho anche iniziato a progettare la torta.
Peccato non aver potuto modellare anche gli altri personaggi, perché, nel frattempo, sono stata impegnata nella preparazione delle altre due torte commissionatemi (torta pacchi e torta Mickey Mouse).

Così mi è toccato dire ad Alice che non avrei potuto accontentarla con gli Aristogatti, ma le avrei comunque fatto una bella torta. La sua risposta mi ha ridato la carica, perché mi ha detto di fare di testa mia, in quanto lei si fida ciecamente di me!!!

Quindi, chiuso l’argomento Topolino, ho iniziato a preparare fiori di ogni tipo, perché la torta sarebbe stata come un giardino a primavera: steccato, boccioli, api e coccinelle…. e per finire una piccola gattina.
Che soddisfazione vedere la meraviglia negli occhi di Alice che dice: “che bella… ma mi hai fatto anche Minou?”
E per farmi perdonare, grazie al prezioso aiuto di mia sorella, la torta era accompagnata da una serie di muffin decorati.
La sorpresa è riuscita e ha soddisfatto proprio tutti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...