7 ottobre 2013

E’ passato tanto tempo

Oggi ho riaperto il blog e, solo guardando la data dell’ultimo post, mi sono resa conto che sono passati tanti mesi. In tutto questo tempo sono stata assorbita da impegni lavorativi e da nuove avventure politiche, che mi hanno distolto dalla cucina. In realtà, riguardando le foto, qualche torta è stata sfornata ma si tratta perlopiù di torte tradizionali.


L’ultima torta interamente realizzata in pdz è stata la torta di Sara, fatta nel lontano mese di marzo. Per lei avrei dovuto realizzare a giugno anche quella per il matrimonio, ma gli impegni elettorali non me lo hanno permesso. Mi dispiace un po’, perché sarebbe stata la mia prima wedding cake!!!



Maggio è stato, come sempre, un mese con diversi compleanni. Quest’anno però, a differenza dello scorso anno, le torte di Eleonora e Alice sono state le classiche torte alle fragole con decorazione ultra veloce, con biscotti e frutta.
Stessa cosa per il mio compleanno, rigorosamente torta di fragole, di cui non ho neanche la foto!!!




Ultima in ordine di tempo è stata la torta di Andrea. Anche quest’anno per lui ho pensato a un soggetto marino, ma ho usato la pasta di zucchero solo per piccole decorazioni che, con il caldo infernale di fine luglio, si sono pure sciolte… Meno male che il sapore ha compensato le pecche decorative!!!

E da allora, dalla mia cucina non è uscita nessun’altra torta. Mi dedico ogni tanto a ciambelle, crostate e biscotti.
Confesso che la pasta di zucchero mi ha un po’ annoiato e, più torte decorate vedo in giro, più penso di tornare alle torte tradizionali, magari con qualche piccola decorazione in pdz. E poi queste torte richiedono tanto (anzi troppo) tempo che, per il momento, preferisco dedicare ad altro.
 

1 commento:

  1. Come ti capisco tanto tantissimo troppo lavoro. Ma tu sei sempre bravissima

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...