16 novembre 2013

La torta di laurea di Serena


Dopo qualche mese di pausa, la torta di laurea di Serena mi ha riportato nel mondo della pasta di zucchero. Quando sono stata contattata, non ero sicura di accettare, perché sapevo che questa settimana sarebbe stata di fuoco, per impegni lavorativi e non. Poi però ho deciso di accettare e rimettermi a pasticciare, anche perché Serena voleva una torta semplice che, grazie ad una accurata programmazione, potevo realizzare.

Così mi sono messa al lavoro. E’ stato bello riprendere lo zucchero a velo, gli attrezzi e i colori. Serena mi ha mandato alcune foto per darmi qualche indicazione, ma essenzialmente si trattava di decori semplici e floreali. Per il resto mi ha dato carta bianca. Così ho realizzato una torta a due piani, farcita con crema bianca e al cioccolato, con qualche piccola rosa rossa, per dare un segno di femminilità, e in cima il classico “tocco” da laureato e la pergamena.

Oggi, quando l’ho sentita per avere i commenti, sono stata contenta di sapere che la torta è stata molto apprezzata, sia per la decorazione, che per il sapore.
Credo che usare ingredienti di prima qualità e dedicare tanto tempo per fare bene anche le decorazioni più semplici ripaga sempre!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...