27 dicembre 2012

Super Mario cake


Negli ultimi mesi Matteo mi ha visto fare torte decorate per diversi bambini e ha cominciato a pensare a come avrebbe voluto quella per il suo ottavo compleanno.
Un mese fa mi ha detto “zia ho deciso, vorrei una torta con una strada e con Topolino che va in bici”. E lì è iniziato il panico…. Come fare una bici in pasta di zucchero che deve pure reggere Topolino? Non potevo deludere proprio lui, così ho iniziato a pensare a una struttura in fil di ferro rivestita in pasta di zucchero. Confesso però che l’impresa sarebbe stata molto ardua. Per fortuna è arrivata in mio aiuto mia sorella che, facendo leva sulla passione di Matteo per il video gioco di Super Mario, ha iniziato a fargli vedere piattini e coordinati per la tavola con Mario ed è riuscita così a convincerlo ad abbandonare l’idea della torta con la bici, optando per una torta con Super Mario.
Matteo, che è un bambino sveglio ed esigente, ha accettato questa seconda opzione, mi ha chiesto però di fare i personaggi in pdz sia di Mario che di Luigi. Io non sono molto preparata in tema di videogiochi e ho iniziato quindi a scaricare da internet tutte le immagini dal sito della Nintendo.
Avrei voluto riprodurre alcune nuove ambientazioni del gioco ma, come sempre, non ho avuto il tempo. Il compleanno di Matteo capita in una settimana di fuoco per me. Tra impegni di lavoro e cene natalizie, il tempo da dedicare alla torta l’ho dovuto ritagliare in qualche tarda serata, per non dire nottata.
Non sono brava con il “modeling” ma ho cercato di fare i personaggi in modo verosimile.
Ho finito di decorare la torta all’ultimo momento, mentre la festa era già iniziata da un po’ e purtroppo, per il poco tempo, non sono riuscita a correggere qualche imperfezione. Meno male che i bambini non sono così perfezionisti come me!!!



Quando la torta è arrivata in tavola e dopo aver spento le candeline, c’è stato un vero e proprio assalto dei tanti bambini presenti e non siamo riusciti a fare nemmeno le foto di rito. I bambini hanno staccato i personaggi e le altre decorazioni e, nel giro di pochi minuti della torta non è rimasto che il centro.
Certo è una soddisfazione vedere l’apprezzamento di bambini e adulti sia per il gusto che per la decorazione della torta, confesso però che stavolta mi è pesato un po’ vedere distrutto tanto lavoro in pochi minuti. La felicità negli occhi di Matteo ha compensato però ogni fatica.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...